martedì 27 gennaio 2009

UCK - Ubuntu Customization Kit

In questi giorni sto studiando e facendo prove con questo stupendo Software, UCK - Ubuntu Customization Kit, che permette di personalizzare il proprio CD d'installazione di Ubuntu.
Come tutti ben sapete, Ubuntu Intrepid (8.10) ha ancora OpenOffice 2.4 e non l'ultima versione 3.0 e poi ha solo il menù iniziale in italiano, mentre tutti i vari software non hanno il pacchetto localizzato; altra cosa per cui può tornarvi utile è che volete installare la Vs distribuzione con già degli aggiornamenti e con del Software aggiuntivo senza dover perdere tempo a scaricarlo dai vari repository.
Altra chicca è la possibilità di personalizzare il wallpaper all'inizio e scegliere se rimuovere i pacchetti per Windows (wubi, ecc...).
Fino ad ora sono felice di quello che ho creato, un DVD da 1,3GB (va beh non sta più in un CD.. ma risparmi tempo nell'installazione ogni volta che installo Ubuntu); l'unico punto che devo ancora capire è come inserire anche i pacchetti .deb oltre a quelli presenti nel Repository... non appena ci sarò riuscito, Vi aggiornerò.

1 commento:

Dani ha detto...

ciao sto facendo anche io una ubuntu customizzata ...mi chiedevo se tutto e' andato a buon fine...CIAO